2018

La rivoluzione circolare del biometano

A inizio anno, il Gruppo Hera aderisce al CEO Water Mandate, l’iniziativa del Global Compact delle Nazioni Unite con l’obiettivo di rilanciare l’impegno delle aziende nella gestione sostenibile della risorsa idrica. È la seconda realtà italiana a unirsi al progetto.

Ad aprile, il Gruppo entra a far parte del Leading Utilities of the World (LUOW), network che racchiude le società del settore idrico e fognario più innovative e di successo a livello mondiale.

Nel mese successivo, la multiutility attiva con quattro banche una nuova linea di credito sostenibile da 200 milioni di euro denominata “ESG Linked RCF Facility”, che premia il raggiungimento di specifici obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG).

Alle porte di Bologna, il Gruppo Hera inaugura a ottobre il primo impianto di biometano dai rifiuti organici realizzato da una multiutility, con una capacità di produzione annua di 7,5 milioni di metri cubi di biometano e di 20 mila tonnellate di compost.

A novembre, il Gruppo Hera e Eni siglano una partnership per trasformare l’olio vegetale esausto in biocarburante per alimentare i mezzi della multiutility per la raccolta rifiuti.

Share

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url