2019
L’ingresso nel FTSE-MIB e l’espansione in Toscana
A marzo, il Gruppo Hera entra nel FTSE-MIB, l’indice azionario di Borsa Italiana che comprende i 40 maggiori titoli di Piazza Affari.
Nel Bilancio di Sostenibilità del 2019, il Gruppo Hera aggiorna i tre driver del cambiamento: Uso efficiente dell’energia, Uso efficiente delle risorse, Innovazione e contributo allo sviluppo.
A luglio, il Gruppo acquisisce la società Pistoia Ambiente, allargando così il proprio perimetro in Toscana e consolidando la leadership nei servizi ambientali alle imprese.
A ottobre SCART, il progetto artistico del Gruppo Hera incentrato sulla creazione di opere di waste-art, spegne 20 candeline.
A novembre, il Gruppo dedica al “purpose”, ovvero allo scopo centrale delle attività d’impresa, l’annuale convegno della sua Corporate University, HerAcademy.
A dicembre, la multiutility riceve il premio FIRE – Energy Manager, che la colloca fra le aziende italiane più capaci di promuovere l’uso razionale dell’energia.
Sempre a dicembre, infine, il Gruppo Hera perfeziona la partnership con Ascopiave nel commercio dell’energia. La collaborazione sancisce la nascita, attraverso EstEnergy, del maggiore operatore energy del Nord-Est Italia.